La calcolatrice scientifica

calcolatrici-01Sicuramente avrete sentito parlare  di calcolatrice scientifica e vi siete chiesti diverse volte che cosa sia, se non l’avete mai vista.
Ecco qui la spiegazione .

La calcolatrice scientifica si presenta come una comune calcolatrice che, però, è arricchita con maggiori funzioni, tantissime funzioni utili proprio per portare a termine conti più complessi come operazione algebriche e anche di trigonometria.
Tra le funzioni più importanti citiamo quelle del seno, arcoseno, seno iperbolico, coseno, arcoseno, coseno iperbolico, tangente, arcotangente, logaritmo naturale, Pi greco, la costante “e” e molte altre ancora.  Proprio per questo, la calcolatrice scientifica è perfetta per gli studenti che frequentano il liceo o le scuole superiori e in particolare l’università in tutte le facoltà scientifiche dove è richiesta d’obbligo anche per eseguire gli esami per potere affrontare calcoli e problemi matematici più complessi.

I marchi che propongono le calcolatrici scientifiche sono veramente tante come ad esempio Casio, Sony, Sharp e Canon. Non vi resta che scegliere la vostra calcolatrice scientifica!