Calcolatrici tascabili e calcolatrici con nastro

Calcolatrici tascabili

Tra i maggiori marchi di calcolatrici tascabili troviamo le calcolatrici Sharp e Casio che indubbiamente sono le più note tra gli studenti, anche per il fatto che offrono tantissimi modelli di calcolatrici, sia con funzioni elementari che come calcolatrici scientifiche quindi utilizzate nelle scuole superiori e all’università nelle facoltà scientifiche.

Calcolatrici con nastro

Le calcolatrici con nastro invece sono le calcolatrici scriventi, molto usate negli uffici e nelle aziende, per seguire al meglio la contabilità e potere sempre avere un riscontro di quanto digitato grazie al pratico nastro allegato dove si stampa quello che si digita come operazioni matematiche.

Per tutte le esigenze

Le calcolatrici Sharp e Casio sono molte anche per questa tipologia, e offrono vari modelli di calcolatrici scriventi per tutte le esigenze di ufficio o anche per un negozio. Questo tipo di calcolatrici sono anche dette professionali proprio per il fatto che sono utilizzate nelle varie realtà lavorative dove si deve porre molta attenzione ai calcoli effettuati e anche se si devono fare preventivi, sconti e offerte o verifiche contabili e c’è bisogno di uno strumento in grado di venire in nostro aiuto per non sbagliare e avere un risultato corretto.

Tutte queste calcolatrici scriventi sia Sharp che Casio, hanno un pratico display LCD retroilluminato per una ottima leggibilità, che contiene fino a 12 cifre ed è a due colori.

Le macchine sono anche dotata di funzione di stampa su nastro e di altre funzioni utili.

Lascia un commento