Calcolatrici Casio e Sharp a confronto

Ogni uso una calcolatrice differente

Scegliere una calcolatrice può sembrare una cosa semplice ma non è esattamente così. Quale calcolatrice si può scegliere per la scuola, quale per il lavoro e quale per la vita quotidiana? Può sembrare una domanda banale ma in realtà ogni calcolatrice ha diverse funzioni a seconda del suo utilizzo. Tra le migliori calcolatrici sul mercato troviamo le calcolatrici Sharp e Casio. Le calcolatrici Casio sono state tra le prime ad essere messe in circolazione ma le calcolatrici Sharp hanno sempre tenuto testa alla prima marca, grazie alle loro continue innovazioni.
Se la scelta ricade su una calcolatrice ad uno scolastico, va da se che è necessario che sia tascabile e resistente ad eventuali urti. Le calcolatrici Sharp hanno da sempre le caratteristiche di un prodotto dal formato pratico e maneggevole, al contrario delle calcolatrici Casio che hanno incarnato, sin dalla nascita, prodotti dal design differenziato, con tonalità diverse e formati differenti.

Professionalità ed efficienza

Nell’ambito lavorativo, entrambe le marche rappresentano l’eccellenza nell’adeguarsi alle singole necessità a seconda del settore lavorativo. Le calcolatrici Sharp sono disponibili in vari modelli specifici per alcuni corsi di studio e per differenti professionisti. Ma anche le calcolatrici Casio raggiungono ottimi livelli di efficienza e professionalità. Entrambe le marche mettono a disposizione diversi prodotti, ognuno con funzionalità diverse a seconda del settore lavorativo in cui vengono impiegati. Si possono trovare calcolatrici scientifiche, calcolatrici grafiche ed addirittura calcolatrici con funzioni finanziarie, che permettono cioè di trovare statistiche che se calcolate a mente porterebbero via ore e ore di prezioso lavoro.

Design accattivanti e rispetto ambientale

Sia le calcolatrici Casio che le calcolatrici Sharp si sono evolute non solo verso una maggior funzionalità ma anche verso una particolare attenzione al design e al rispetto ambientale. Entrambe hanno optato per una presa più ergonomica, adatta ad ogni tipo di esigenza. Ancora più importante è la creazione di modelli impermeabili sia all’acqua che alla polvere, necessari in quegli ambienti di lavoro dove una calcolatrice normale rischierebbe di rovinarsi o, addirittura, di rompersi.
Le calcolatrici Casio eccellono nel rispetto ambientale, come pure le calcolatrici Sharp che utilizzano materiali quasi interamente riciclabili, con un’attenzione particolare alle modalità di alimentazione del prodotto.
Risulta davvero complesso fare un confronto e trovare differenze tra le calcolatrici Casio e le calcolatrici Sharp in quanto, grazie alla loro esperienza e alla loro continua innovazione, hanno quasi raggiunto la perfezione e l’eccellenza. Non resta che scegliere di che tipo di calcolatrice si necessiti e lasciarsi guidare anche dalla modalità in cui si presentano i prodotti. Un design accattivante fa sicuramente la sua parte.

Lascia un commento